Aggiungere la ricerca per i pacchetti del progetto
A volte tra quelli di propri e quelli di terze parti si fa fatica a trovare quello giusto da esportare o aggiornare.
Evidenziare in maniera diversa i pacchetti all’interno di un progetto
Quando si è nella videata dei pacchetti, e ce ne sono tanti, a mio parere, sarebbe utile distinguere chiaramente tra pacchetti di sistema, componenti importati, e componenti esportabili. Dando risalto ai pulsanti di eliminazione e di esportazione.
Ottimi suggerimenti, migliorare l’esperienza d’uso è questione di dettagli.
Aggiungo il suggerimento di invertire la posizione delle icone/bottoni per aprire/chiudere l’anteprima in esecuzione di un progetto e quello per tornare alla console.
Poiché sono entrambi all’estrema destra dell’interfaccia e istintivamente, con il mouse uno va automaticamente lì e clicca più a destra possibile e personalmente, il 99% delle volte chiudo il progetto invece di lanciare/chiudere l’anteprima… invertirle o spostare “torna alla console” nella parte sinistra aiuterebbe (me perlomeno).
devo aprire una videata per esempio per collegarne una ad un evento di un bottone
Cosa faccio istintivamente: clicco sulla videata e sul bottone a cui voglio collegarla ed aggiungo l’evento, mi ritrovo che vengono chiuse tutte le procedure che avevo aperto
Questa mi mancava, ma non sono riuscito a replicarla.
Sul tema delle Tab sarebbe utile poterle spostare e chiudere tutte le tab a destra come nei browser.
Visto, ma quel click serve proprio ad aprire tutti i metodi presenti all’interno e credo debba lavorare proprio in quel modo. Perché se ad esempio fai click su una cartella con 10 metodi pulisce l’editor e ti apre i 10 metodi.
Per tornare alle richieste iniziali, sarebbe bene inserire il pulsantino di svuotamento in tutti i campi di ricerca, altri esempi sono nell’editor delle traduzioni o dell’applicazione.
Hai ragione, l’icona degli script è progettata per funzionare in modo differente e aprire tutti gli script svuotando la lista attuale (comodo se hai molti eventi, ma in effetti scomodo se ne hai solo uno). Un parametro a livello di impostazioni mi sembra troppo, non saprei nemmeno come spiegarlo, però magari potremmo mettere un limite, <4 eventi/script li aggiunge alla lista e maggiore la svuota e te li mostra.
Per tornare alle richieste iniziali, sarebbe bene inserire il pulsantino di svuotamento in tutti i campi di ricerca, altri esempi sono nell’editor delle traduzioni o dell’applicazione.
L’editor delle traduzione nell’IDE giusto? E per l’applicazione ti riferisci alle proprietà nell’IDE o nella console?
Nell’ultima versione abbiamo migliorato la pagina dei pacchetti separando quelli importati e quelli del progetto, inoltre abbiamo aggiunto l’opzione “chiudi a destra” alle tab di codice che ora sono riordinabili tramite drag & drop.