25°... Perdindirindina, superate le più fantascientifiche aspettative!

Fino a ieri La massima densità nell’universo si trovava in nodi cosmici molto densi, come l’ammasso di galassie chiamato PSZ2 G099.86+58.45.
Da oggi è nel 25° di InDe!
Faccio notare che c’è un errore nella data, quella giusta è 14-10-2030!
Appena sarà disponibile, mi riguarderò il video del convegno, pochi minuti per volta perché é molto “denso”.
Girando su internet fino ad oggi avevo solo trovato dei bla bla bla.
Finalmente oggi ho visto l’IA applicata.
Penso ad aziende a livello nazionale e multinazionali con ancora i centralini “premi 1 per parlare con …, premi 2 per …, digita il tuo codice cliente terminando con cancelletto…”, Android auto è ancora completamente stupido, pare che stiano lavorando per renderlo intelligente.
Possiamo aggredire un mercato totalmente vergine, dobbiamo tuffarci a capofitto.
Comunque appena possibile comincio a studiarmi sia Inde studio che gli agenti (ma questi solo con Inde Cloud?).
Mi chiedevo, poiché la contabilità è un dominio applicativo comune a tutte le aziende (o alla maggioranza di esse) usando un LLM ad esempio di OpenAI probabilmente non è necessario sviluppare agenti. Se passate una prima nota a chatGPT e gli chiedete di generare un bilancio vi capisce e ve lo genera. Quindi in teoria potremmo buttare via il progetto della contabilità. Sto esagerando? Spariranno le applicazioni con i menu e le videate di acquisizione dati con pulsanti, listbox ecc.? Diventerà tutto un dialogo? Il pc sarà inglobato nello smartphone o nell’orologio visto che non serviranno più mouse e tastiera? E gli outputs saranno ologrammi o proiezioni nelle lenti degli occhiali?

La mia medaglia al “valore”

Io sono già al lavoro:

(Gemini è molto più bravo di OpenAI con le immagini)
(Claude un disastro)

6 Mi Piace

Condivido anche io quanto sono rimasto sbalordito dalla presentazione di ieri.

Sia il nuovo IDStudio che l’integrazione IA mi hanno colpito molto in positivo e non vedo l’ora di iniziare ad usarli attivamente.

Un grande ringraziamento al team di Pro Gamma (e scusate se siamo scappati via… ma avevamo più di 3 ore di viaggio).

2 Mi Piace

Ciao! D’accordo al 100%!

Grazie Pro Gamma per le fantastiche novità. Ad essere sincero mi aspettavo più o meno tutto quanto è stato annunciato ma in fondo non ci credevo. Poi ad essere onesto ho visto anche molto di più di quanto mi aspettavo.

Sono d’accordo che la AI mostrata ieri è credibile, anche io ho avuto esperienza di un mondo di fuffa (intendo nel mondo fuori da Inde) in cui alla fine funziona solo il chatbot nel browser e gli agenti sono ancora molto sperimentali e di fatto non usabili in produzione.

Anche noi non vediamo l’ora di provare Studio e proveremo anche cloud, soprattutto per provare app.ai

Comunque si vede che ora studio e cloud sono su binari paralleli, lo stesso fatto che shadow e app.ai saranno a breve anche su studio è una cosa molto positiva.

Un grazie a Pro Gamma per il gran lavoro fatto.

Non vediamo l’ora di provare tutte le novità.

Ciao!

Ora

3 Mi Piace

@d.termini ti sei perso la premiazione dei più attivi della Community e tu eri sul podio al secondo posto.
Ti manderemo la coppa e poi ti farai un selfie per postarlo qui in Community.

2 Mi Piace

@paolo.giannelli :rofl:

Stamattina come prima cosa che ho fatto è stato installare Studio… eh mi prudevano le mani. :star_struck:

1 Mi Piace

@d.termini ho appena pubblicato le note di rilascio di IDF e la guida di IDS.

3 Mi Piace

Quando pensate di pubblicare i video della convention?

2 Mi Piace

guidare al buio mi affatica, sono partito in tempo per arrivare non più tardi del tramonto.
Grazie per la coppa, spero di essere stato utile con i miei post e le mie risposte.
Il mio indirizzo è via de la birra 40132 Bologna, forse voi avete ancora quello vecchio.

Ciao Guido! Anche a me interesserebbe molto avere i video, per poterli mostrare ai colleghi non tecnici che sono rimasti in ufficio.

1 Mi Piace

Ciao.

Infatti volevo fare la stessa cosa, oltre a riguardarmi qualche pezzo sugli agenti, ma al momento è stato pubblicato solo il riassunto sul blog.

2 Mi Piace

I video degli interventi verranno pubblicati appena li hanno editati e sistemati e vi avviseremo con una mail.

4 Mi Piace

Grazie.

Attendiamo con trepidazione :wink:

1 Mi Piace