Anteprima di una novità per Cloud 25.0

Nella versione 25.0 di Instant Developer Cloud che uscirà a maggio, insieme a quella di Foundation, avremo un nuovo widget che viene da Foundation: l’albero.

Sarà quindi possibile aggiungere ad una videata una visualizzazione ad albero a partire da una query del database oppure da un documento o una catena di documenti.

Che ne dite è un oggetto interessante e che vi potrà servire?

3 Mi Piace

É molto interessante per me, ogni tanto capita di dover usare una visualizzazione simile ed ogni volta debbo arrangiarmi alla meno peggio, da parte mia è molto gradito.
Supporterà anche il riordinamento delle voci via drag&drop, come l’albero degli oggetti nell’editor di IDC per intenderci?

1 Mi Piace

@giorba mi fa piacere che l’oggetto ti servirà questo ripaga dello sforzo per realizzarlo e manutenerlo.

Ci sarà anche il drag & drop!

1 Mi Piace

Buongiorno Paolo
Sarebbe interessante avere anche un componente di Tree List sia su Foundation che Cloud (che un tree, ma con grid incorporato).

1 Mi Piace

@ivan.gani benvenuto tra i commentatori, se non sbaglio questo è il tuo primo messaggio!

Grazie del suggerimento.

Appena riesco ad avere la versione di test del tree di Cloud metto qualche esempio di quello che si riesce a fare in questo post.

3 Mi Piace

Una veloce anteprima di un semplice albero che visualizza categorie e prodotti del nostro mitico database NorthWind.

L’albero è navigabile anche da tastiera e naturalmente è caricato tramite DataMap.
Può utilizzare il drag & drop e ha la multi selezione.
Ha per default una label che identifica il ramo ma può essere spenta ed usare un elemento a piacere dello sviluppatore.

5 Mi Piace

Sto completando l’esempio Northwind aggiungendo l’utilizzo degli alberi e ne ho realizzato uno ricorsivo sugli impiegati che non utilizza la proprietà label:

Questa cosa si realizza utilizzando dei container che contengono elementi IonButton, Image, IonLabe e IonText e come si può vedere mi posso costruire la struttura che voglio:

4 Mi Piace

Altra cosa che si può fare e mettere una IonSerachBar e un IonButton prima dei nodi:

4 Mi Piace

Altra novità di Cloud 25.0 il plugin OpenID Connect:

3 Mi Piace