Il canyoning nei torrenti delle Alpi

Voglio condividere con la Community la mia passione per il Canyoning (o torrentismo in italiano) postando alcune foto che illustrano meglio di qualunque spiegazione questa meravigliosa e poco conosciuta attività di montagna.

Il rio Simon a Chiusaforte in Friuli Venezia Giulia.

Il rio Lavarie a Venzone in Friuli Venezia Giulia.

La val Maggiore a Ponte delle Alpi in Veneto.

6 Mi Piace

Bello sia l’hobby che le foto, ma personalmete non ci proverei mai, troppa fifa :joy:

3 Mi Piace

Il messaggio originale di @giorba è stato spostato in un post apposito:

@giorba forse è meglio creare un argomento separato per il tuo post, che ne dici?

Si, cercavo di fare un altro post sotto il thread “Passioni Vacanze”, ma non ci sono riuscito (l’età o l’orario una delle sue).
Così come hai fatto è perfetto, grazie!

1 Mi Piace

Sicuramente l’orario tardo di quando hai pubblicato il post.
Ho ricontrollato la categoria ed è pubblica, chiunque può scriverci.

Ho scoperto che anche @f.faleschini ha fatto canyoning almeno una volta.

cIao @paolo.giannelli 4 anni fa abbiamo fatto proprio in questa stagione una giornata di canyoning aziendale per fare team building. Nella nostra valle in Friuli (Val d’Arzino) abbiamo uno stupendo torrente (Arzino,appunto) che è un vero e proprio gioello. Abbiamo proposto una giornata di team building ai dipendenti ed è stata accolta molto bene e ci siamo molto divertiti. Certo, il nostro era torrentismo turistico, con la guida che ti accompagna e fa da animatore, ma di certo è una attività molto divertente e affascinante.
Consigliata a tutti, anche a chi non sa nuotare, tanto con le mute si sta a galla facilmente.

Ciao!

1 Mi Piace

Ciao a tutti, anche noi abbiamo fatto un interessante evento ma di Rafting Vita Aziendale - Tepui sul Brenta e ci siamo divertiti un sacco. Io personalmente sono un subacqueo (detto amichevolmente bombolaro da chi fa apnea). Confermo che sono attività molto divertenti!

1 Mi Piace

Perbacco! Questa sì che è una bella iniziativa… aziendale!!
Dovrei proporla al “mio” Paolo. :wink:
Da noi non ci sono torrenti così belli, però, alla foce del fiume Pescara, a circa mezz’ora di macchina, si può fare del canottaggio. Mia figlia c’è stata con la scuola e si è divertita molto.
Oppure, proprio qui da noi, abbiamo una pista di gokart elettrici indoor: ci sono stato una volta in occasione dei cinquant’anni di un amico e, sebbene ero l’unico a cui non sono riusciti a chiudere le protezioni al busto (per ovvi motivi), mi sono divertito davvero, anche se credo mi abbiano dato un gokart che, rispetto a tutti gli altri, andava piano, soprattutto in salita, anche se tenevo premuto il pulsante del “turbo” (forse la causa sarebbe da associare allo stesso motivo per cui non sono riusciti ad allacciarmi le protezioni) :sweat_smile:

2 Mi Piace