Molto interessante. Uno degli aspetti che mi frena nell’utilizzo di InDe Cloud sono i tempi di sviluppo (in confronto a Foudation). Penso che quella di far convergere i due sistemi (se fatto senza perderne le peculiarità) sia un’ottima idea
@andrea.visona non ho ancora una data precisa ma a brevissimo, qualche settimana.
Come potrai immaginare integrare un oggetto complesso come il pannello richiede molto lavoro, soprattutto nell’editor visuale che deve poter far interagire lo sviluppatore in maniera diretta sul posizionamento dei campi.
@r.picchi Foundation 23.0 dovrebbe uscire il 23 ottobre.
Ci saranno tutti i miglioramenti di Fluid derivanti dalle vostre segnalazioni e anche dalle nostre interne e soprattutto derivanti anche dall’introduzione dei pannelli su Cloud che ha portato a notevoli miglioramenti della gestione del caricamento e visualizzazione dei dati.
@angelo.santospago per l’uscita della versione avremo le note di rilascio con la descrizione di tutte le novità e correzioni / miglioramenti, più il nuovo manuale del componente FluidUI con la descrizione di come si utilizza tutto quanto.
Inoltre faremo un webinar di presentazione della versione 23.
Insieme al nuovo widget FluidUI con il suo manuale di utilizzo ci sarà anche un esempio di un piccolo gestionale basato sul famoso database NorthWind di Microsoft.
Una chicca su come sarà semplice cambiare il colori generali dell’applicazione almeno per le parti principali.
Definendo un proprio tema e riportandovi i propri colori primary e secondary e applicandolo all’applicazione il pannello li utilizzerà per darsi i colori principali.
@d.termini il CSS è tutto personalizzabile, sia su Cloud che su Foundation (con FLUID).
In questo caso parlavo di Cloud e della personalizzazione dei colori di IonicUI.
Come avrete visto dalla newsletter è uscito Cloud 23.0 che contiene anche il componente FluidUI con i pannelli. Se volete provarlo potete creare un progetto nell’utente di community dove i server ide sono stati aggiornati alla nuova versione.
@paolo.giannelli ho dato un’occhiata veloce e il pannello Fluid è molto pratico, è possibile aggiungere ulteriori command set alla toolbar del pannello come su Foundation oppure solo bottoni uno per uno?
Il tab order come viene gestito? Dall’ordine nell’albero anche in Form?
Segnalo inoltre che nei tooltip e nelle descrizioni delle proprietà (barra laterale) non vengono parsate le varie costanti, ad esempio
@d.termini grazie delle osservazioni e delle domande.
Per quello che riguarda il tab order per ora è definito dall’ordine dei campi a video ma verrà aggiunto.
Per ora i Custom Command vanno aggiunti singolarmente su ogni pannello. Nell’evento onLoad della videata occorre, per il momento, scriverlo in questo modo:
Gli aggiornamenti del componente FluidUI saranno più facili da distribuire in quanto appena pubblichiamo l’aggiornamento del componente pubblico dovete solo aprire il progetto e aggiornare il componente.
Quindi le correzioni le potremo rilasciare più in fretta e facilmente.