InDe Cloud styling CSS

Ciao a tutti, questa settimana abbiamo risolto un problema su un progetto web online realizzato con InDe Cloud che ci attanagliava da un po’ di tempo e non riuscivamo a capirne il motivo. Con l’aiuto di Giuseppe Lanzi abbiamo scoperto che il problema appunto erano gli stili css. In pratica se create degli stili inline
image
questi vengono inglobati all’interno dell’app.js del server e trasmessi al client tramite websocket, cosa che non avviene se si carica il file css come risorsa poichè viene linkato nel client.
Quindi se avete css di dimensioni considerevoli, caricatelo sempre come file esterno!
Per completezza vi dico che l’anomalia che avevamo non si manifestava prima di 15-20 utenze contemporanee quindi non replicabile in debug.

Ciao

5 Mi Piace

@sarcaz molto interessante questa cosa.
Conferma la mia convinzione di utilizzare sempre classi CSS per definire formattazioni particolari e non stili in linea.

1 Mi Piace

Ciao Paolo, senza dubbio si, nel caso specifico il mio collega aveva creato una risorsa css e invece di fare upload del file, aveva fatto copia e incolla, ovviamente il compilatore può migliorare in questo comportamento però nel frattempo fateci attenzione :wink:
ciao

1 Mi Piace