Launcher e Windows

Ciao a tutti,
poiché la fame vien mangiando, noi iniziamo a sentire il bisogno di un supporto anche in ambiente windows delle applicazioni offline sviluppate su indecloud dato che ci stiamo spingendo un po’ oltre le app standard.
Attualmente sopperiamo al problema con le PWA però come ben sappiamo non è la stessa cosa…
Non so se Progamma ha intenzione o meno di supportare magari Electron come piattaforma di deploy del launcher, però, se anche altri hanno la nostra esigenza magari riusciamo a convincerli…
Poi magari viene abbandonato cordova e Progamma ci stupisce…

Buona serata a tutti!

Anche io ho la stessa esigenza, non è una richiesta frequente, ma ogni tanto capita. Come te ho risolto con le PWA. In un caso, per pura sperimentazione, su un’installazione di Linux Desktop ho tirato su tutto l’application server IDC sulla macchina ed aperto l’applicazione dal browser, chiamando il server locale.
In teoria si può fare anche sotto Windows ma non è certo il modo più pratico. A parte la scomodità, non sono riuscito ad installare il framework sotto Windows ma so per certo che si può fare (l’ho visto in almeno un caso).
Se vuoi, possiamo vedere la questione insieme, anche se non è il modo più semplice, almeno è una soluzione e può far comodo.
Ovviamente in attesa che ProGamma tiri fuori un modo ufficiale per risolvere la questione :smiley:

si l’installazione del server la conosco abbastanza bene avendo anche server mycloud però non è l’obiettivo anche perchè si parla di applicazioni offline e non online il vantaggio sarebbe quello di poter usare i plugin cordova e interagire con l’hardware

1 Mi Piace

Un piccolo passo in quella direzione potrebbe essere avere la possibilità di avviare una sessione websocket client che possa interagire come se fosse un’app offline (o come fa il cloudconnector). In questo modo si potrebbero gestire nella propria applicazione sviluppata con strumenti/linguaggi terzi i messaggi scambiati con il server dell’applicazione indecloud.