Layout per una tabbed view in applicazione web di Cloud

,

Se vi dovesse servire di realizzare una tabbed View in una videata di un’applicazione web che non deve averla come contenitore principale non potete utilizzare gli oggetti IonTabs e IonTab.
Questi elementi si possono utilizzare solamente a livello di View e quindi non li posso utilizzare all’interno di altri elementi (come IonPage e IonContent).
Il layout da ottenere è quello riportato nell’immagine qui sotto nel riquadro evidenziato dal rettangolo rosso:

E quindi come possiamo fare?
La struttura da realizzare la vediamo nell’albero di progetto:

All’interno dell’elemento content abbiamo:

• cntOrders che è un Container con dentro il pannello idfPOrders,
    questo elemento ha definita la proprietà CSS height : 60%
  • cntTabs che è un container con dentro tre elementi IonButton,
    questo elemento non ha un altezza definita nelle proprietà CSS
  • altContainer che è un AltContainer con dentro tre Container,
    questo elemento ha definita la proprietà CSS height : 35%

L’elemento altContainer contiene tre Container con ognuno un idfPanel che carica una diversa collection di documenti.

Per fare in modo che gli IonButton siano attaccati alla toolbar del pannello sottostante e diano l’effetto di essere delle linguette della tabbed View ho tolto loro il padding inferiore da CSS:

.btn-tab-selezionato 
{ 
	margin-bottom : 0; 
	background-color : var(--col-back-primary); 
	color : var(--col-fore-primary); 
}

.btn-tab-non-selezionato 
{ 
	margin-bottom : 0; 
	background-color : var(--col-back-warning); 
	color : #000000; 
}

Ho creato due classi CSS btn-tab-selezionato e btn-tab-non-selezionato da associare al bottone in base al relativo pannello visualizzato.

La variabile –col-back-primary indica il colore della toobar del pannello.

Al caricamento della view di dettaglio è visualizzato il primo pannello e associata la classe btn-tab-selezionato al primo bottone e bt-tab-non-selezionato agli altri due.

Poi in ogni evento onClick dei bottoni cambio la selectedPage dell’elemento altContainer con un codice di questo tipo:

$altContainer.selectedPage = 1;
  $btnDett1.className = "btn-tab-non-selezionato";
  $btnDett2.className = "btn-tab-selezionato";
  $btnDett3.className = "btn-tab-non-selezionato";

È abbastanza chiaro o vi servono altre informazioni?

3 Mi Piace