vorrei proporre l’aggiunta di una sezione del forum dedicata alla presentazione dei progetti e dei lavori personali o professionali degli utenti.
L’idea sarebbe quella di creare uno spazio per:
– mostrare ciò che si sta sviluppando
– ricevere feedback tecnici
– favorire il networking e possibili collaborazioni tra sviluppatori
Credo possa aumentare il valore della community e la partecipazione.
Sono curioso di sapere cosa ne pensate.
6 Mi Piace
@devid.magoni mi sembra una buona idea quella di creare la categoria I nostri lavori (il nome può anche essere un altro) dove raccontare quello che si sta sviluppando.
La creo subito la categoria e vediamo chi sarà il primo a pubblicare un post!
Un nome alternativo potrebbe essere “I nostri progetti” oppure “Project Showcase”.
Mi sembra una bellissima idea, inizia con condividere qualcosa anche tu così dai l’esempio e spero che anche altri ti seguano!
volevo chiedere una conferma: è corretto che i contenuti di questa community siano visibili pubblicamente, anche senza effettuare il login?
Vorrei condividere un progetto personale (su mia iniziativa), ma non avevo considerato che il sito fosse accessibile anche a chi non è uno sviluppatore INDE.
Se questa è l’impostazione prevista, ovviamente valuto il da farsi— volevo solo capire meglio la logica di mantenere la community aperta anche a utenti esterni, visto che pensavo fosse rivolta principalmente agli sviluppatori INDE effettivi, un qualcosa di diverso dal forum, insomma.
Grazie!
1 Mi Piace
@devid.magoni la community è diventata pubblica da novembre 2025 in sola lettura, alcune sezioni sono solamente per gli iscritti e direi che possiamo cambiare l’impostazione della categoria I nostri lavori ai soli utenti iscritti.
Adesso la cambio così puoi mettere il tuto post.
2 Mi Piace
Ora la categoria I nostri lavori è privata, chi non ha un account registrato non la può vedere.
2 Mi Piace