ho un report la cui lunghezza supera la dimensione dello schermo ma non scrollava. Allora l’ho esaminato con gli strumenti sviluppatori e ho visto qual’ era il problema.

Questo è l’HTML:
scroll-content id=“book:4:2:cnt” class=“book-container-noborder” style=“overflow: hidden; margin-top: 56px;”
Questo però mi impediva di modificare il comportamento perché style="overflow: hidden viene inserito da codice durante la compilazione.
Allora ho dovuto modificare lo standard:
.book-container-noborder {
padding: 0px;
overflow: hidden scroll !important;
…
}
Solo che a questo punto devo mettere rd3.css nella custom e ad ogni nuovo rilascio devo farci manutenzione.
Sarebbe invece auspicabile poter sempre personalizzare senza toccare lo standard.
Usando gli Override, come si fa con Joomla.
Cosa ne pensate?
2 Mi Piace
@poidomani47 la tua personalizzazione del css se la metti in custom.css è meglio così non devi copiarti rd3.css nella custom; magari dovrai metterci un !important.
Ma penso che quello che vuoi fare tu si possa realizzare anche senza personalizzare il css ma semplicemente utilizzando i parametri del book.
Fammici pensare un attimo 
Nessuno dei super esperti di report ha un’idea?
1 Mi Piace
hai ragione non ci avevo pensato. Grazie! Questo è un override in effetti.
Resta il problema che poi vale per tutti i book!
Ho provato a mettere una classe nella sezione del dettaglio ma non ha funzionato.
1 Mi Piace
Per attivare la tua modifica al css solo per i book che ti interessano poi scrivere la regola con una tua classe (my-book) che poi aggiungi al book nelle proprietà:
.book-container-noborder.my-book {
padding: 0px;
overflow: hidden scroll !important;
…
}
Mi ero dimenticato il “.” davanti a book-container-noborder… il copia e incolla di fretta.
1 Mi Piace
ah ecco, quindi al book, io l’aggiungevo alla sezione di dettaglio.
Perfetto, provo!
ho provato ma da nessuna parte mi trova : book-container-noborder.my-book
Mi trova questo:
ion-page class=“show-page frame-container my-book” id=“book:4:2” ma la classe my-book però non è presente.
Per ora utilizzo solo la prima soluzione che mi hai scritto.
Poi siccome sto aspettando di ricevere un’assistenza mi faccio spiegare meglio.
In ogni caso grazie!
L’assistenza mi ha trovato una soluzione che però non è quella ottimale, in ogni caso ve la scrivo qui:
Occorre scrivere una procedurina:
La procedura va richiamata sia nella Load della Form che nell’evento:

Questo perché l’utente potrebbe eseguire un refresh.
Io però vorrei una cosa più semplice, mi piace quella proposta da Giannelli che però va perfezionata.
1 Mi Piace
@poidomani47 dopo l’assistenza aggiorna anche qui che così può tornare utile a tutti.
OK, appena avrò sistemato lo scriverò qui 
Ho provato a far sì che .my-book vada nel punto giusto ma scroll-content non so dove trovarlo nel layout dell’IDE.
Vedremo cosa mi dice l’assistenza.
1 Mi Piace
Manca il “.” davanti a book-container-noborder, è una classe, non un elemento html 
1 Mi Piace
sì grazie quello l’avevo visto ma on mi funziona ugualmente.