Ciao a tutti!
Questo finesettimana l’abbiamo passato al pronto soccorso: mia figlia si è fatta male alla spalla durante un allenamento di judo. Nulla di preoccupante: dovrà indossare un tutore per alcune settimane.
Ma adesso vengo al punto: si sa che si dovrà passare taaaaanto tempo lì e, così, ho pensato bene di portarmi avanti con il lavoro:
In effetti mi piace parecchio lavorare fuori orario e fuori…fuori!
Ecco altri posti dove ho avuto il piacere di lavorare:
- al parco, tra i bimbi che giocavano
- all’IKEA, reparto relax, con una tazza di TrrhuiOIOPOPjKkklIOP (non so cosa ho scritto, ma sono sicuro che esisterà sicuramente nel loro menu)
- in mezzo ad un centro commerciale, in un tavolino proprio davanti ad un televisore in cui davano una partita, con tanto di pubblico che asisteva (alla partita, oppure al mio lavoro)
- sulla scrivania di un (paziente) impiegato del concessionario dove aspettavo il tagliando alla mia auto
- sì, qualche volta anche in ufficio

Per cui, propongo questo contest: qual è il posto più strano dove l’avete fatto? E parlo sempre di coding!!! ![]()
Coding no, ma seguire un corso Udemy in bagno mentre attendo l’evento del mattino quello sì.
Eh, lì credo che sia un posto dove si produce molto!! ![]()
- Nel letto
- Sulla lavatrice
- Sulla scrivania di un cliente
- In macchina nel parcheggio 1 ora prima di un matrimonio
- In hotel (vabbè un classico)
- Nel bosco
- Al mare
- A scuola con la professoressa che mi insegnava come si fa…
la lista è lunga…
Maestro!!! ![]()
Sperando sempre di parlare di coding ![]()
Ma come? Spero non sia stato il matrimonio di una parente molto stretto, tipo figlio o figlia…
Ero in anticipo stavo aspettando con le damigelle l’arrivo della sposa (un’amica).
C’è stata un’urgenza e mi sono dovuto mettere all’opera per risolvere il problema di un utente.
Un paio di tocchi sapienti con le dita sui tasti giusti e l’obiettivo è stato raggiunto.
Come si dice: Eroi digitali
Pensavo di essere solo io quello esagerato…
In realtà ho sviluppato soluzioni in diversi contesti, alcuni già citati. Aggiungo solo:
a casa dei futuri suoceri, nell’ex cameretta della mia compagna;
su una spiaggia in Croazia, con un tramonto mediterraneo spettacolare davanti agli occhi, mentre io, prono, ero collegato in VPN con l’ufficio. L’idea mi era venuta proprio lì, in quel contesto quasi onirico…
ciaoo