Ciao a tutti, vorrei porre all’attenzione di tutti un problema su Teamwork che credo sia conosciuto e comune a molti, ovvero quello che in modo totalmente non prevedibile Teamwork alcune volte si “perde” la copia master ovvero che anche a seguito di un checkin dove apparentemente questo sembra essere stato eseguito correttamente, la copia master scompare sul record di db perchè il blob non viene salvato.
Ho anche riguardato vecchi nostri ticket e non sembra ci sia soluzione ma ciclicamente il problema si ripete. La soluzione finora adottata è stata quella di fare un reset di teamwork ovvero reinstallando una nuova versione di sql e ripartendo da una situazione “pulita”. Ovviamente questo comporta non pochi disagi anche solo per la perdita della storia dei checkin e del tempo che ci vuole a fare tutto specialmente su progetti che coinvolgono team numerosi.
Mi chiedevo se salvando i file su FILESTREAM invece che su un blob di tipo image, il problema si potesse risolvere, qualcuno ha esperienza in merito o ha fatto qualche prova?
Noi non abbiamo molta esperienza in materia però, in teoria non dovrebbero esserci molti problemi di compatibilità…
Ciao Massimiliano, ho un’assistenza proprio oggi per questo motivo.
Io però ho semplicemente ricaricato la copia master, anche perché abbiamo decine di progetti su TW e non è pensabile fare la reinstallazione.
Vediamo che si dirà in assistenza…
@sarcaz io tempo fa ho utilizzato i filestream su SQL Server Express per risparmiare spazio sul database e non superare il limite della versione Express proprio per colpa dei Blob e direi che funzionano bene.
Penso che anche il Team Works debba funzionare senza problemi.
Il problema della copia master persa è capitato anche a me e caricando una nuova copia master si è sempre risolto.
Ciao Daniele, anche noi ricarichiamo la copia master, sperando che non perda i lock degli altri e poi ricontrollando le differenze di tutti ecc… ma il problema è che con il passare del tempo la cosa degrada e succede sempre più spesso…
Alla fine abbiamo attivato la compressione dei progetti TW che è fortemente consigliata se il progetto supera i 100MB, non è detto che dia subito problemi ma sopra i 100 la probabilità che lo faccia inizia a crescere.
Purtroppo è qualcosa a livello SQL Server, sembra che tutto vada bene, non ci sono errori ma ci si ritrova senza copia master.
Probabilmente @giuseppe.lanzi riesce a dare qualche info in più.