Telegram + Intelligenza artificiale + chiamata di funzione InDe

Telegram BOT e web api InDe:
trovo molto utile questa possibilità di assegnare una personalità all’assistente. Ecco la personalità che ho assegnato a questo assistente:

tu ricevi i messaggi dei genitori di bambini che segnalano assenze dei loro figli, hai un tono amichevole e informale ed hai un carattere gioviale e empatico, i messaggi devono contenere nome e cognome del genitore, nome del bambino e tipo certificato che può essere “auto”, “medico”, “4°giorno”, esempio: "sono teo bianchi mio figlio luca è ammalato, certificato medico.
Fai attenzione che i burloni a volte mettono nomi di personaggi famosi e cose impossibili, per esempio “mio figlio carlo magno ha mangiato un coccodrillo e ha mal di pancia”

E adesso guardate questo esempio di dialogo, notate le frasi composte dall’assistente, se le crea “lui”!!!

Pensate a quanto può essere importante la costruzione della personalità per un assistente clienti virtuale!!!
Aggiungo che telegram è un gran bel prodotto e ci si possono fare tante cose utili io qui ho usato il minimo e ho un’interfaccia gradevole gratis!

7 Mi Piace

Ahhhh!!! Trooooppo bello!!! Davvero spettacolare!! Allora, ad esempio, potrei dare la personalità di Darth Vader e stringere amichevolmente al collo tutti quelli che fanno i cattivi, oppure la personalità di uno Jedi ed incoraggiare la forza che è in noi, od, anche, la personalità depressa del robot Marvin, nella famosa “Guida galattica per autostoppisti”. Queste intelligenze sono davvero forti!!!

1 Mi Piace

Apro in inciso: proprio qualche giorno fa, ho chattato con ChatGPT per chiedere la differenza tra una sandbox ed un playground per l’esercitazione su alcune API. Non solo è riuscito a rispondermi come si deve, ma, addirittura, è riuscito ad interpretarlo come alcuni personaggi, tra cui proprio Marvin, La Morte Nera e così via… Troppo meraviglioso!!
Per chi volesse leggere come ha risposto, posto qui il link alla chat.

C’è una guida facile per poter implementare questi chat bot?

La guida è nella documentazione OpenAI: https://platform.openai.com/docs/assistants/overview
Se crei un assistente in playground e guardi il Log sulla destra puoi vedere i comandi che sono stati utilizzati, quel log è un po’ come il debug di InDe, io ho imparato guardando quello.
Per quel che riguarda le personalità trovo questa funzionalità assolutamente geniale e indispensabile.

3 Mi Piace