Approfitto di questo Natale per augurare a voi tutti buone feste!
Anche se non sono uno sviluppatore di InDe, vi seguo sempre lo stesso.
PS
Lo so che quando uno ha il coding nel sangue non può farne a meno ma, almeno in questi giorni, vi invito da usare la tastiera solo per augurare ad amici e parenti… BUON NATALE!!!
@angelo.santospago ormai sono a risponderti per il buon anno!
Usando la parte community puoi continuare a fare cose con Instant Developer Cloud anche se non lo utilizzi per lavoro, magari ti viene in mente una qualche app interessante.
Ti ringrazio Paolo. In effetti devo dire di aver imparato davvero molto durante il periodo in cui siamo stati “colleghi”: è stato tutto davvero molto molto interessante e, ad essere sinceri, sto applicando quanto più possibile nella programmazione con il nostro IDE: l’utilizzo degli UUID come chiave univoca; in effetti erano sempre stati disponibili ma, avendo l’Id Automatico, un progressivo numerico naturale sempre univoco, non ne avevo avuto il bisogno; poi mi sono accorto che con la replica dei dati da un database all’altro, con gli Id automatici c’era la possiblità di duplicazioni, azzerata invece con gli UUID. Poi l’utilizzo della classe documenti che, prima o poi, replicherò anche da me; l’utilizzo dell’ash + salt per la cifratura delle password (anche se, con l’ultima versione del nostro IDE, adesso è un campo completamente integrato); l’utilizzo delle chiamate API che con il vostro corso adesso è diventato tutto molto più chiaro…
Senza dimenticare una delle cose più importanti: la slottizzazione del tempo! Adesso ho preso l’abitudine di programmarmi gli slot di lavoro per ogni progetto ed ho preso il coraggio di dire NO quando non posso (e credo tu mi capisca
).
Devo dire di aver passato un bel periodo con voi e con i vostri collaboratori perché mi sentivo compreso… Vabbè, termino qui il mio sfogo / ricordo e passiamo oltre…
Un caro saluto a te, ai tuoi colleghi ed a tutto il forum!!!
Aloha!!!