nvito tutti al webinar live sulla pubblicazione di app negli store.
Invito tutti al webinar live sulla pubblicazione di app negli store che si terrà il 1° febbraio alle 11:30 su zoom.
Vedremo insieme una dimostrazione pratica sulla configurazione dei Launcher - i contenitori nativi di Instant Developer - per inviare le app agli store Apple e Google direttamente dalla console di Instant Developer Cloud. Vedremo anche come registrare una nuova app negli store, come ottenere credenziali e certificati e come impostarli nel Launcher prima di pubblicare l’app.
Anche se la configurazione del Launcher è un’attività specifica per le applicazioni sviluppate con Instant Developer Cloud, la registrazione di una nuova applicazione sugli store e le operazioni per ottenere le credenziali e i certificati sono valide anche per le applicazioni sviluppate con Instant Developer Foundation.
Al termine della presentazione, saremo come al solito a disposizione per rispondere alle domande.
Il link da usare per collegarsi è: https://us02web.zoom.us/j/85777043901 (non è necessario iscriversi, si accede direttamente con il link).
Ci vediamo al webinar!
(Il webinar verrà registrato. A questo link trovi l’informativa privacy).
2 Mi Piace
È stata pubblicata la registrazione del webinar di pubblicazione delle app negli store di Apple e Google, lo trovate a questo link:
3 Mi Piace
Sarebbe interessante la pubblicazione su App Gallery di Huawei, anche se poi è curioso capire come si comporta l’app in assenza dei servizi Google (ad esempio sul servizio notifiche).
1 Mi Piace
Ma fuori dalla Cina qualcuno compra ancora dispositivi mobile di Huawei?
Dai negozi italiani sono spariti; una mia amica faceva la promoter per Huawei con tanto di divisa e si è dovuta trovare un altro lavoro.
Infatti… Penso abbia poco senso, ad oggi, l’acquisto di un Huawei. Probabilmente sono acquistati da e-commerce.
Noi abbiamo delle applicazioni pubbliche sugli store per tutti gli utenti, e su 10mila utenti circa, in pochi non hanno potuto scaricarla perchè hanno un huawei.
Come sempre, deve essere valuto il fattore costo-beneficio.
1 Mi Piace
Io ho avuto un Huawei top di gamma, quindi costoso, che faceva foto fantastiche e impermeabile alla grande, era dichiarato IP68 ma ha dimostrato di andare ben oltre. Poi si è rotto in maniera irreparabile e ho deciso di abbandonare Huawei per OnePlus a malincuore ma non avere nessuno dei servizi Google non era accettabile per me.
1 Mi Piace
In teoria lo store samsung non dovrebbe richiedere nessuna modifica ai servizi dell’applicazione, ma non so se ha senso usarlo.
Invece AmazonAppstore richiede di usare i servizi amazon, ma poi l’applicazione può anche essere usata su Windows.
2 Mi Piace
Immagino intendessi Huawei invece di samsung, giusto?
Comunque, data la possibilità di installare le app su windows, potrebbe risultare utile in alcuni casi l’AmazonAppstore
Sempre se microsoft un giorno non faccia marcia indietro…
1 Mi Piace