Siccome l’argomento Devxtreme è interessante e almeno in due aziende ci stiamo lavorando abbiamo pensato che sarebbe utile trovarci online per discutere di questo progetto.
Noi stiamo integrando devextreme già pensando come componentizzarlo in modo che sia facilmente utilizzabile in altri progetti. Ha senso a nostro avviso fare un bel componente community.
Propongo di incontrarci online e discutere su come procedere: meglio una videochiamata che un thread, che è più efficace.
Che ne pensate?
In particolare @paolo.giannelli tu che sei il responsabile della community cosa ci dici?
@f.faleschini mi sembra un’ottima idea e direi che tutti quelli che sono interessati dovrebbero partecipare.
Un lavoro suddiviso su più fronti sarà meno gravoso e sicuramente più efficace.
Io questa settimana potrei giovedì 31 marzo alle 17:00, ma vedo di adattarmi alle vostre proposte.
Anche se io sono il responsabile della Community voi tutti sentitevi liberi di organizzare call e punti di confronto e proprio da questo che la Community si potrà evolvere.
Grazie @paolo.giannelli , sicuramente l’invito è esteso a tutti gli utenti, non vogliamo chiuderci in una torre d’avorio,anche perché più siamo, meglio è. Parleremo di come fare, ma prevedo che dovremmo scegliere la filosofia di base (e noi presenteremo la nostra, senza pretendere che sia la migliore) e poi davvero ci si può suddividere il lavoro.
In questa fase di “nascita” della community a mio avviso è buono che tu sia presente, anche se come dici “siamo liberi”.
Gioevdì 31 alle 17:00 a noi va bene.
Come possiamo ufficializzare?
@f.faleschini puoi semplicemente creare una riunione Zoom o Google Meet e mettere qui il link così chi vuole partecipa.
Io poi partecipo sempre volentieri a tutte le iniziative.
Ok grazie, forse però per dare la possibilità a tutti di leggere questi messaggi è meglio pensare alla prossima settimana, ti chiederei di proporre una data/ora nella prossima settimana.
Ciao, al momento noi non stiamo usando DevExtreme, ma mi piacerebbe cominciarlo ad usare nel caso mi servisse per qualche cliente. Quindi sarei eventualmente interessato al componente community e eventualmente a dare una mano nello sviluppo. Se possibile parteciperei anche io all’incontro web.
Grazie e buona giornata.
Ciao Francesco, grazie per il tuo messaggio e per la tua disponibilità a partecipare al progetto.
Io uso Devexpress da quasi 20 anni in ambiente Delphi e sono componenti eccezionali (inizialmente se non ricordo male Devexpress era molto forte su Delphi e poi si è estesa in altri ambiti), in particolare le Grid e lo scheduler sono fantastici.
Ci vediamo venerdì 8.
Ciao.
Molto interessante @sarcaz che tu abbia esperienza. Noi in realtà stiamo usando devextreme in progetti in sviluppo e non si può dire che abbiamo esperienza, quindi sarà molto interessante che tu condivida la tua esperienza.
Invece ho ricevuto una notifica di un messaggio che poi evidenemente hai modificato in cui dicevi che preferiresti fare al pomeriggio. SIccome le 12:00 è un orario un po’ stretto, potrebbe essere davvero meglio fare alle 14:30, ora che l’incontro si sta un po’ “affollando”. Tu @paolo.giannelli ci saresti in caso alle 14:30?
Grazie @paolo.giannelli, visto che cominciamo ad essere in tanti direi che venerdì 8 aprile alle 16:00 è un orario migliore rispetto a venerdì 8 aprile alle 12:00 che è proprio a ridosso della pausa pranzo.
Quindi propono di ufficializzare
Argomento: Inontro tra aziende interessate a sviluppare un componente devxtreme per Inde Foundation
Luogo: Sviluppo
data: venerdì 8 aprile
orario: 16:00
Poi non è che se uno non può partecipare verrà bannato dal progetto, avremo comunque modo di sentirci, questo però è il punto di partenza.