Questo post per informarvi degli aggiornamenti di Instant Developer Studio.
È appena uscita la R2 e qui trovate le note di rilascio: Aggiornamento 25.5 r2
Questo post per informarvi degli aggiornamenti di Instant Developer Studio.
È appena uscita la R2 e qui trovate le note di rilascio: Aggiornamento 25.5 r2
Rilasciata la R3 e qui trovate le note di rilascio: Aggiornamento 25.5 r3
Rilasciata la R4 e qui trovate le note di rilascio: Aggiornamento 25.5 r4
Rilasciata la R5 e qui trovate le note di rilascio: Aggiornamento 25.5 r5
In questa release sono stati implementati più di 100 tra miglioramenti e correzioni grazie ai progetti del programma Early Adoption.
Rilasciata la R6 e qui trovate le note di rilascio: Aggiornamento 25.5 r6
Continuano i miglioramenti e le correzioni che derivano dal programma Early Adoption. In questa release sono stati implementati più di 50 tra miglioramenti e correzioni.
Rilasciata la R7 qui trovate le note di rilascio: Aggiornamento 25.5 r7
Nelle note l’elenco delle modifiche che derivano da segnalazioni interne ed esterne.
Continuano i miglioramenti e le correzioni che derivano dal programma Early Adoption . In questa release sono stati implementati più di 30 tra miglioramenti e correzioni.
Voglio condividere con voi il numero di issue interne su Instant Developer Studio derivate dai test interni su nostri progetti e sui progetti giunti dagli Early Adoption ad oggi.
Direi che il test sta procedendo e ha già reso la versione interna molto vicina a poter essere utilizzata anche da voi.
Rilasciata la R8 di Studio e qui trovate le note di rilascio: Aggiornamento 25.5 r8
In questa release sono stati implementati pi di 50 tra miglioramenti e correzioni grazie al programma Early Adoption.
Vi comunico un aggiornamento sul numero di issue interne su Instant Developer Studio derivate dai test interni su nostri progetti e sui progetti giunti dagli Early Adoption ad oggi.
I test procedono ancora prima del rilascio della versione 26.0 di Instant Developer Studio che è prevista per la metà di aprile 2026.
Un grazie ancora a chi ha fatto test e segnalato con ticket di malfunzionamento i problemi che ha rilevato e anche a tutti quelli che ci hanno fornito progetti da testare.
per IDS occorrono licenze apposite? Pur vedendo in IDF licenze libere in IDS mi dice che dispongo solo di licenza express
@poidomani47 no Instant Developer Studio utilizza le stesse licenze di Foundation, occorre utilizzare gli stessi parametri nella videata di registrazione utente.
No i dati utente sono gli stessi tranne la password ma continua a dirmi solo licenza express
@poidomani47 se la password è diversa vuol dire che sul server delle licenze ha uno user diverso e quindi il gestore di quel gruppo di licenze deve invitarti nel gruppo.
Cerchiamo di mantenere la discussione di un post sul suo argomento, se dobbiamo parlare di licenze facciamo un post apposito.
Sto eseguendo delle prove di App.AI su Instant Developer Studio e vi metto uno screen shot di una semplice richiesta che genera una card con la lista degli impiegati del mitico esempio Northwind Web dell’Application Gallery.
Altra prova di App.AI su Instant Developer Studio dove ho chiesto: Analizza le vendite per nazione, sempre nell’applicazione Northwind Web e questo è il risultato:
io ho aggiornato alla 26.0 ma non vedo nessuna differenza, sono orbo? ![]()
ho usato la licenza express
Nelle impostazioni non ho visto dove si inserisce l’ API KEY
@poidomani47 non sei orbo ![]()
Per un disguido nell’installer manca la libreria di App.AI, stiamo sistemando il problema e faremo un r2 a brevissimo.
@poidomani47 in questa versione di Studio non è ancora presente Instant Developer Agent, lo sarà nella che esce ad ottobre; qui per il momento abbiamo App.AI la aichat che possono utilizzare gli utenti delle nostre applicazioni.
Mi serve una chiarificazione: con InDe Foundation ci teniamo le cartelle con le vecchie versioni in modo da poter riprendere per mano progetti vecchi all’occorrenza (in un mondo ideale dovrebbe essere tutto portato all’ultima versione, ma sappiamo tutti che non funziona così), se reinstallo il pc mi basta copiare le cartelle delle vecchie versioni e sono disponibili al cambio dentro InDe Foundation.
Con Studio devo tenermi tutti gli installer e reinstallare ogni versione che mi serve?